titolo

Chi siamo

L’Università Popolare della Libera Età – Auser di Rende offre il piacere di apprendere  in ogni fase della vita, a tutte quelle persone di ogni provenienza e fascia di età che amano la cultura e la conoscenza,  che desiderano attrezzarsi per capire meglio  il presente ed orientarsi con maggior consapevolezza nella realtà e nel futuro. 

L’università Popolare della Libera Età è quindi il luogo dove si possono intraprendere percorsi formativi nei vari campi del sapere, riscoprire il valore della memoria e dello scambio tra generi, generazioni, cittadinanze e culture, ritrovare uno spirito partecipativo e solidale nella vita sociale, riscoprire il piacere del benessere del corpo e della mente.

E’ nata dalla volontà di un gruppo di persone che insieme hanno fondato a Rende (CS) il Circolo Auser Insieme “Giovanni Donato” Onlus, associazione che opera, senza fini di lucro, per l’autogestione dei servizi e la solidarietà  nel settore della promozione sociale. 

E’ quindi parte integrante  dell’ASSOCIAZIONE AUSER nazionale, fondata nel  1989, che conta più di 45.000 volontari in tutta Italia.

L’università Popolare della Libera Età di Rende si realizza grazie alla disponibilità di tante persone che si riconoscono in questo progetto e scelgono di condividere i propri saperi e le proprie competenze in modo volontario e gratuito.

 

Presidenza            Presidente:         Elena Hoo

                               Vicepresidente:   Anna Abenante

 


         Comitato direttivo   

                                        

  ABENANTE ANNA

ACCURSI DOMENICO

   ANSELMO ERMINIA

 D’ALESSANDRO FRANCESCA

D’ALESSANDRO MARIA JOSE’

    HOO ELENA

     MARTIRE ANNA

  MORRONE VENZO

      PIZZO SILVANA

  SICILIA ROSA PUPA

   VIVONE GIANCARLO

 

 

Collegio Sindaci

 INFUSINO GIOVANNA

LAITANO GIOVANN

  LETA ERNESTO

RIZZUTO LUIGINA (supplente)